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Soluzioni Assistenza Web Software

FlexPBX è una soluzione puramente software per il Voice over IP. Trasforma con semplicità la vostra LAN in un impianto di telefonia VoIP, utilizzando la normale architettura Client-Server.

FlexPBX viene usato in aggiunta o al posto di un centralino convenzionale. In una rete LAN, uno dei PC svolge le funzioni di Server, e gestisce tutte le telefonate in entrata ed in uscita, essendo collegato alla linea telefonica generale tramite ISDN. A questo punto ogni altro PC diventa un estensione telefonica, che può trovarsi nello stesso ufficio, oppure a casa.

Impianto FlexPBX
Ogni dipendente lavora sullo stesso Database centralizzato, o in postazione di telelavoro.

Il Software permette quindi l'utilizzo del protocollo IP per la comunicazione tra i vari client(derivati) ed il server(centralino); localmente o in uno da remoto tramite Internet.
La rete LAN diventa quindi il sistema telefonico interno, e i Personal Computers integrano Voce & Dati in una singola applicazione software.

I Soft-Phones (clients) installati sui Personal Computers e/o telefoni IP diventano le estensioni telefoniche. Possono chiamare o essere chiamati, dentro e fuori dalla rete.

La connessione con la linea telefonica pubblica PSTN (Public Switched Telephone Network) viene gestita dal Server principale grazie alle schede ISDN.

Tutti i servizi addizionali come ad esempio, la risposta automatica, la segreteria telefonica, rubrica etc. sono così gestiti dalla singola applicazione sotto .

Il Software può essere installato su un normale PC, un Pocket PC o come integrazione di Microsoft Outlook; persino come un componente ActiveX sul Vostro sito web.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Alcune funzionalità di FlexPBX

Il dialplan del PBX può esser programmato per gestire le varie necessità: dal semplice squillo diretto degli interni all’integrazione avanzata con Internet. Le funzioni del centralino vengono programmate utilizzando un vero e proprio linguaggio di programmazione in grado di soddisfare le diversificate richieste del cliente finale.
Di seguito vengono elencate alcune funzioni e caratteristiche:

* Interni remoti: gli interni del centralino possono esser ubicati ovunque si disponga di un accesso ad Internet: a casa, in ufficio, in hotel, etc.
* IVR: un menù interattivo può gestire le chiamate in arrivo in maniera ottimale
* Gestione code: il centralino può gestire le code e smistarle in base alle necessità
* Gestione agenti: possibilità di autenticarsi come agente da un telefono per gestire le code
* Caselle vocali: ogni interno può avere una propria casella vocale ed i messaggi lasciati in essa possono venire recapitati via email
* Fax Server: possibilità di gestire i fax in arrivo ed in uscita
* Integrazione PC: con il centralino è possibile far interagire gestionali, rubriche e programmi
* Multi-sede: è possibile collegare più sedi tra loro rendendo gli interni trasparenti (come se fosse una grande sede)
* Controllo del traffico: gestione da interfaccia Web il dettaglio del traffico telefonico effettuato e/o ricevuto dagli interni
* Provisioning: programmazione automatica dei telefoni in base al mac-address: consente di controllare da remoto la configurazione dei telefoni e la rapida sostituzione in caso di guasto (il nuovo telefono si riprogrammerà da solo)
* Musica di attesa: musica di attesa personalizzabile (uno o più brani musicali)
* Parco lampade: il parco lampade degli snom può essere programmato per monitorare gli interni,ma anche per avere funzioni particolari (cambio stato, deviazioni, etc..)
* Pickup chiamate: possibilità di prendere “al volo” una chiamata indirizzata ad un altro interno
* Rubrica centralizzata: possibilità di avere una rubrica aziendale centralizzata (gestibile tramite interfaccia Web con funzione di chiamata automatica)
* Black list: possibilità di mettere uno o più numeri in black list (gestibile da interfaccia Web)
* Registrazione chiamate: possibilità di registrare le chiamate in un file .wav per poi risentirle
* Deviazione delle chiamate: ogni chiamata può esser deviata verso un altro numero o verso unaltro interno
* Conferenze: possono essere programmate più stanze di conferenza, sia ad accesso libero che tramite password
* Parcheggio chiamate: possibilità di mettere le chiamate in parcheggio in modo che altri interni possano prenderle (le chiamate in parcheggio tornano, dopo un lasso di tempo prefissato,all’interno che le ha messe in tale stato)
* Servizio Follow me: possibilità di deviare in maniera fissa le chiamate del proprio interno verso un numero di telefono
* Integrazione con gateway: il centralino può essere collegato ad uno o più gateway per l’integrazione di linee ISDN e PSTN, interni analogici, apparati GSM / UMTS etc.
* Least Cost Routing: (Selezione automatica della linea meno costosa): possibilità di configurare il centralino in modo che, in base al numero composto, selezioni la linea o il provider meno costoso
* Interni SIP e IAX2: possibilità di utilizzare interni con protocollo sia sip che iax2
* Backup automatico: backup automatico del sistema, dei files di configurazione e dei database
* Richiamata automatica: possibilità di programmare il PBX in modo che quando riceve una chiamata da un determinato numero la rifiuti e subito dopo richiami lo stesso numero (il chiamante effettua così telefonate gratuite).
* Disa: è una funzione che permette ad un numero esterno di chiamare il centralino per poi effettuare chiamate dallo stesso.
* Registrazione personalizzata dei messaggi: possibilità di registrare messaggi personalizzati (tutti quelli che si desiderano: messaggio di benvenuto, voicemail, menù interattivo, feste, vacanze, chiusure, etc.)
* Chan spy: possibilità di ascoltare una conversazione di un interno
* Gestione orari: si possono impostare gli orari di lavoro, le festività e le vacanze
* Web fax: invio dei fax direttamente da interfaccia web
* Analisi chiamate: analisi dettagliata di tutte le chiamate effettuate e ricevute con possibilità di esportarle in Excel o in pdf

Perché scegliere FlexPBX

* Qualità vocale paragonabile alla linea tradizionale: per il trasporto della voce il centralino utilizza prevalentemente il codec audio g729. Ciò consente di avere un impegno di banda molto basso (3KB) ed un’ottima qualità della voce.
* Integrazione delle linee tradizionali con linee e servizi VoIP: il VoIP è la tecnologia utilizzata dal centralino, tuttavia le linee tradizionali sono fondamentali sia per servizi quali il FAX che per l’affidabilità. Utilizzando dei gateway è infatti possibile convertire le linee tradizionali in linee VoIP ed usufruire in questo modo di tutti i vantaggi di tale tecnologia. E’ inoltre possibile implementare gateway per i cellulari in modo da risparmiare considerevolmente sulle chiamate verso i numeri di telefonia mobile.
* Massima versatilità: il VoIP rende possibili scenari un tempo inimmaginabili. Sarà possibile ad esempio usare la linea dell’ufficio da casa sia per ricevere che per chiamare, collegare più sedi tra di loro gratuitamente, condividere le linee,ridurre i costi e molto altro ancora. Utilizzare dei gateway al posto di schede interne consente al sistema di essere altamente scalabile, infatti può essere adattato a qualsiasi necessità.
* Rubrica centralizzata: FlexPBX è dotato di una rubrica centralizzata gestibile da WEB sia per il controllo e la gestione dei contatti, che per la chiamata diretta. Viene nativamente integrata con i telefoni per l’abbinamento del nome al numero del chiamante, se presente in rubrica, e per i telefoni che supportano la tecnologia XML, è possibile consultare la rubrica anche dal display del telefono.
* Controllo Voicemail: Le caselle vocali possono essere consultate via telefono, via mail ma anche via WEB, grazie alla nostra interfaccia è possibile controllare, ascoltare e cancellare i singoli messaggi. E’ anche possibile salvare direttamente sul proprio computer i files audio per tenersi un eventuale archivio personale.
* WEB FAX: potrete inviare i fax direttamente dall'intefaccia web, senza bisogno di software aggiuntivi.
* Parco lampade: il parco lampade e' visibile sia sui telefono che lo supportano (ad esempio snom), sia sul pc tramite popup

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